Italy News

“sosta gratuita per alcuni veicoli sulle strisce blu dal 2023” – LiveUnict


Con l’arrivo del nuovo anno, sono in arrivo anche tante novità per la sosta dei residenti nel territorio del Comune di Catania, negli stalli delle strisce blu: ecco i veicoli e mezzi interessati.

Con l’arrivo del nuovo anno, sono in arrivo anche tante novità per la sosta dei residenti nel territorio del Comune di Catania, negli stalli delle strisce blu.

Già a partire dal 1° gennaio gennaio 2023, la sosta totalmente gratuita, sarà consentita ai soli veicoli e mezzi elettrici, quindi ad emissione zero, per i soli residenti all’interno del comune Catania. Dunque per i veicoli e mezzi ibridi non ci sarà alcun cambiamento nel pagamento della tariffa della sosta che dovrà avvenire ugualmente.

Decisione presa dalla Delibera di Giunta Municipale n. 58 dell’11/04/2022, con la quale il Comune di Catania ha regolamentato la sosta sulle strisce blu per i veicoli elettrici intestati a cittadini residenti nello stesso Comune. In modo conseguente, i precedenti pass cartacei per auto ibride ed elettriche rilasciati dal Comando di Polizia Locale cessano la loro validità al 31/12/2022.

Come ottenere il pass

Tutti i cittadini residenti nel Comune di Catania possessori di veicoli full- electric possono richiedere il rilascio del permesso di sosta sulle strisce blu attraverso il portale di AMTS Catania Spa, dopo la registrazione sul portale. Anche tutti i proprietari di auto full-electric  che sono già possessori di titolo cartaceo dovranno registrarsi comunque sul portale AMTS, in quanto il permesso attuale non sarà più valido a partire dall’1 gennaio 2023.





Source link

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button