Italy News

Come fa Luigi Salemi a guidare a 16 anni? La risposta!


Il creator della Stardust House ha infatti solo 16 anni, ma rispondendo ai vari dubbi sotto ai suoi TikTok, ha svelato il mistero. Le tante domande hanno quindi avuto subito una risposta (dal diretto interessato). Ecco quindi la spiegazione.

Rispondendo a una delle tantissime domande, Luigi Salemi ha detto che guida la macchinetta e che sì, può portare con sé un passeggero, avendo compiuto già 16 anni (è infatti vietato solo per chi la guida tra i 14 e 16 anni). Ma ecco qualche informazione in più a riguardo: la macchinetta, anche chiamata microcar, è un’automobile più leggera rispetto a quelle normali, creata appositamente per i ragazzi e per le ragazze dai 14 ai 18 anni. Insomma, per chi, per una questione di età, non può avere la patente per l’auto tradizionale. È possibile guidare questo tipo di veicolo dopo aver conseguito il cosiddetto patentino, quindi Luigi Salemi ha fatto tutto regolarmente, essendone in possesso.

Negli ultimi contenuti pubblicati sulla nota piattaforma cinese dal creator della Stardust House, quindi, nonostante abbiano destato molta curiosità, non c’è ovviamente niente di strano o di illegale. L’esame teorico per la patente che si può conseguire a 16 anni, inoltre, andrà anche a valere per la patente standard. Quando sarà il momento di guidare un’auto adatta anche ai maggiorenni, quindi, Luigi Salemi dovrà ripetere solo l’esame pratico.









Source link

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button