Italy News

proroga pagamenti senza sanzioni – LiveUnict


Bollo auto Sicilia, prorogata la scadenza per i pagamenti senza sanzioni: tutte le informazioni rilasciate in attesa del decreto per le modalità attuative.

Bollo auto Sicilia: è arrivata l’ufficialità riguardo la proroga dei pagamenti senza sanzioni. La nuova data di scadenza prevista è quella del 28 febbraio 2023, con decreto del dirigente generale del dipartimento regionale delle finanze. Questa data rappresenta il termine con cui è possibile pagare il bollo auto senza incorrere in sanzioni e dover affrontare gli interessi.

In realtà, questa possibilità era già stata presentata ed era scaduta il 30 novembre scorso, secondo la legge regionale 16 del 10 agosto 2022. Tuttavia, è adesso giunta la conferma della proroga con la pubblicazione in data odierna in Gazzetta Ufficiale e si attende solo il decreto per le modalità attuative. Le tasse automobilistiche che potranno essere pagate entro la nuova scadenza del 28 febbraio 2023 senza sanzioni o pagamenti sono i bolli auto e moto la cui scadenza sia stabilita tra l’1 gennaio 2016 e il 31 dicembre 2021.

L’agevolazione “Straccia bollo” voluta dalla Regione – ha dichiarato l’assessore all’Economia Marco Falcone – sarà in vigore per altri due mesi, facilitando le cose ai cittadini che intendono mettersi in regola, seguendo l’esempio dei più di 150mila siciliani che hanno saldato gli arretrati nei mesi scorsi. Al netto di qualche lungaggine, il governo Schifani conferma l’impegno a venire incontro a cittadini e imprese, lavorando al contempo per l’equilibrio finanziario della Regione”.





Source link

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button