Skip to content
Home » registrate scosse fino a 3.7 di magnitudo – LiveUnict

registrate scosse fino a 3.7 di magnitudo – LiveUnict

  • by


Sciame sismico in Sicilia: nella serata di ieri avvertite quattro scosse sismiche nei pressi del Comune di Floresta. I dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Nel corso della serata di ieri, giovedì 15 dicembre, nel Messinese è stata registrata a partire dalle ore 19:18, la prima di quattro scosse sismiche, con epicentro localizzato nei pressi del Comune di Floresta.

L’intensità

Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la magnitudo dello sciame avvertito nei pressi della piccola provincia messinese è compresa tra 2.3 e 3.7 della scala Richter.

Secondo il prospetto di INGV, il sisma più forte avvertito da tutto il centro abitato è stato di 3.7 magnitudo, con una profondità stimata pari a circa 45 km. Tuttavia, come riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è trattato di una scossa leggera e non sono stati riscontrati danni a persone o cose.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *