Caffè in cialde e capsule richiamato per possibile ocratossina A


WATCH FULL VIDEO HERE

Cialde-Espresso-Arabica ConsiliaCadoro e Consilia hanno richiamato precauzionalmente alcuni lotti di caffè espresso arabica in cialde e capsule a marchio Consilia per la possibile presenza di ocratossina A oltre i limiti di legge. I prodotti interessati sono i seguenti:

  • Caffè espresso arabica in cialde, in confezioni da 18 pezzi da 7 grammi (126 grammi), con il numero di lotto 01DD04B e il termine minimo di conservazione (Tmc) 04/02/2024;
  • Caffè espresso arabica in capsule compatibili con sistema Nescafè Dolce Gusto, in confezioni da 16 pezzi da 7 grammi (112 grammi), con i numeri di lotto 01ND02B e 01ND03B e i Tmc 02/02/2024 e 03/02/2024.

capsule caffè espresso arabica consiliaIl caffè richiamato è stato prodotto per SUN soc. cons. a rl dall’azienda Caffè Trombetta Spa nello stabilimento di via Castelli Romani 132, a Pomezia, nella città metropolitana di Roma Capitale.

In via cautelativa, l’azienda raccomanda di non consumare il caffè venduto con i formati e i numeri di lotti indicati e a restituirlo al punto vendita d’acquisto per il rimborso.

Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 179 richiami, per un totale di 318 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Consilia

Ogni anno vengono ritirati dagli scaffali dei supermercati centinaia di prodotti alimentari pericolosi o non idonei alla vendita.
Il Fatto Alimentare ha lanciato un servizio completamente gratuito, che permette di ricevere in tempo reale una notifica ogni volta che viene pubblicata un’allerta o un richiamo.
Se volete rimanere informati iscrivetevi al nuovo canale Telegram de Il Fatto Alimentare https://t.me/ilfattoalimentareallerta, oppure al servizio di allerta via email cliccando il pulsante qui sotto.

2






Source link

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button

Adblock Detected

Please Disable Your Ads blocker to Continue Browsing